Note biografiche
Il Socio Mario Viola è presente anche nalla sezione Autori>Poesia, alla quale rimandiamo per le informazioni personali. Il Socio stesso ci ha informati che "...dilettantescamente, fin dall'adolescenza ho amato disegnare e dipingere ( acquarelli e tempera ), fino a quando a partire dagli anni delle Superiori mi sono cimentano nella pittura ad olio su tela e cartoncino, completamente autodidatta in merito, tranne per aver letto un paio di manuali sulla pittura; nonché visitare molte mostre di pittori impressionisti ed anche di altri generi grazie all'incoraggiamento di mio fratello Francesco, e spesso mi sono ispirato tramite i cataloghi dei dipinti ammirati nelle esposizioni. Tutto questo fino ai primi anni Novanta, quando per problemi di tempo libero mancante causa lavoro, ed anche per un maggior impegno nell'esprimere sentimenti tramite la poesia, mezzo che ritengo più immediato per le emozioni da descrivere, ho tralasciato la pittura, riproponendomi di riprenderla quando sarò in pensione."
Selezione opere

Blues in my soul

Forever young
Californian sunset

Carnival clown

Harlequins

L'attesa

Oltre il lago

Scogliere
September symphony
Aggiornamento del 18 Maggio 2015
Masquerade