Tu sei qui:News Associazione>>Comunicazioni ai soci>>La Partita del Cuore - Pontremoli 2012

La Partita del Cuore - Pontremoli 2012
Dimensioni carattere:

Mercoledì 29 agosto 2012, alle ore 20.45, presso lo stadio Lunezia di Pontremoli si svolgerà la “Partita del Cuore 2012”. Evento fortemente voluto, come già in altre esaltanti circostanze in passato, dal grande cantante Zucchero Fornaciari, per dare un segno concreto di amicizia, di solidarietà e di vicinanza ai territori e alle persone cui è legato.

La “sfida” calcistica vedrà di fronte la squadra “Lunisiana Soul”, capitanata dallo stesso Zucchero ed allestita in collaborazione con la storica e generosissima “Nazionale Cantanti” (già impegnata in alcune iniziative per la raccolta fondi pro terremotati dell’Emilia e pro alluvionati della Lunigiana), in collaborazione con Radio Bruno media partner dell'evento.
La Lunisiana Soul affronterà la compagine dei “Magistrati Italiani”, capitanata da Manfredi Borsellino (figlio di Paolo Borsellino), alla presenza di Antonio Ingroia, Dino Boragine e Cosimo Ferri.
Ci sarà la straordinaria partecipazione e adesione di Pippo Inzaghi, Evaristo Beccalossi, di Niki Zanone nei panni di allenatore d’eccezione e di Urbano Cairo, Presidente del Torino. Con loro tanti altri artisti e personaggi del mondo del calcio.

L’organizzazione pratica dell’evento è affidata al Comune di Pontremoli ed al Centro Lunigianese di Studi Giuridici, con la decisiva collaborazione di “Lions Clubs International Distretto 108 La”, “Fidapa Sez. Lunigiana”, “Pro Loco Pontremoli”, “Protezione Civile Pontremoli”.
Obiettivo della “sfida” è quello di raccogliere fondi da destinare a progetti specifici per soggetti che operano nel mondo della disabilità giovanile nel territorio dell’Emilia Romagna colpito dal terremoto e nelle zone alluvionate della Lunigiana.

In particolare, il ricavato dell’evento benefico sarà devoluto a “La Lucciola, Centro di Terapia integrata per l’infanzia” (di Stuffione di Modena), all’“Associazione Lunigianese Disabili” (di Bagnone Lunigiana), ad “Amiel, Amici di Elsa onlus” (di Aulla). Associazioni il cui impegno quotidiano in favore di iniziative che possano essere utili al mondo della disabilità giovanile è costante ed essenziale per tantissimi ragazzi e per le loro famiglie. Le loro molteplici attività, oggi più di ieri, dopo le difficoltà del terremoto e dell’alluvione hanno davvero bisogno di vicinanza e sostegno: questa è l’occasione per dimostrarli concretamente.
Vi aspettiamo quindi  numerosi  per una grande serata di sport, spettacolo ed impegno sociale!

Biglietti: tribuna € 15,00 – parterre  € 10,00 in vendita da lunedì 20 agosto
I cancelli dello stadio saranno aperti dalle 19.45
Per prenotazioni ed informazioni: 0187-4601235 -  0187 833278 – 338 2080168
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Ufficio Stampa
Partita del Cuore 2012